Il giorno 27 novembre 2008 nel cortile della nostra Scuola, in occasione del Tree PLanting Day, i ragazzi del laboratorio Ambientale 1 hanno piantato un esemplare di "Duranta Ellisia". Gli alunni con questo gesto hanno voluto, nel loro piccolo, trasmettere un messaggio importante cioè che piantare un albero può contribuire a fermare il disboscamento, grave problema della società odierna. Da allora, il "nostro" alberello cresce a vista d'occhio e ci ricorda, quotidianamente , quanto sia grande la stupidità umana quando ,invece, gli alberi vengono abbattuti. Una pianta è un essere che cresce e noi,ospiti della Terra, dobbiamo rispettarla in tutta la sua bellezza.
Alcune curiosità botaniche sulla Duranta Ellisia. Appartiene alla Famiglia delle Verbenacee, ama i luoghi aperti e soleggiati e necessita di un terreno soffice, ma abbastanza pesante per sostenerla.
3 commenti:
secondo me, questo articolo è molto interessante ed educativo perchè gli uomini dovrebbero capire che le piante mandano tutto l'ossigeno necessario per vivere.
questo blog,ma in particolare questo articolo, mi è piaciuto molto perchè fa riflettere su come si rispetta l' ambiente.
tutti gli uomini del mondo potrebbero fare 1 sforzo i più"RISPETTARE LA NATURA"perchè continuando così non so dove andremo a finire.................!!!!!!!!!!!!!
Posta un commento