
Ogni giorno vengono tagliati centinaia di migliaia di alberi in tutto il mondo, per produrre carta.Tagliando gli alberi, si produce meno ossigeno e più anidride carbonica e si causano gravi danni all'ambiente. Per evitare che questo accada esiste il riciclo della carta che è importante perchè limita l'estrazione delle materie prime riutilizzandole, per realizzare nuovi oggetti. Il riciclo della carta consiste nrl raccogliere la carta già utilizzata, sminuzzarla, lasciarla macerare nell'acqua, setacciarla e infine posarla su un supporto di cartone o polistirolo ad asciugare.Per produrre una tonnellata di carta vergine occorrono 15 alberi, 440.000 l di acqua e 7600 kwh di energia elettrica. Riciclando queste cifre si riducono notevolmente.
7 commenti:
secondo me riciclare la carta è molto giusto
SEONDO ME RICICLARE LA CARTA é MOLTO IMPORTANTE PERCHE SI RISPETTA L'AMBIENTE E POI PERCHE è UN MODO ISTRUTTIVO PER NON INQUINARLO SIA PER GLI ADULTI CHE PER I BAMBINI... PER QUESTO DOBBIAMO FARE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA...
riciclando la carta ci divertiamo ma nello stesso tempo ''aiutiamo la natura''..!
Secondo me, è giustissimo perchè se tutti noi riciclassimo la carta molti alberi ci sarebbero ancora, un'infinità d'acqua sarebbe da ancora da usare e sarebbe consumata molta energia elettrica, che per produrla si deve per forza inquinare.
sprecare la carta non è giusto perchè si sprecano milioni di alberi che servono saprattutto all' ossigeno necessario alla vita dell' uomo
RICICLARE LA CARTA è UNA COSA MOLTO GIUSTA,ANCHE PERCHè SI POSSONO FARE TANTE COSE CARINE COME AD ESEMPIO L'ALBERO DELL'ARTICOLO PRECEDENTE.
prima di buttare centinaia di pezzetti di carta perchè non riflettiamo a quanto danno stiamo facento nel nostro mondo??...Infatti riciclando la carta sprecheremo meno alberi e la natura migliorerebbe..!!
Posta un commento