Questo blog riprende i temi ambientali trattati dagli alunni del nostro Istituto nelle ore di Scienze

giovedì 17 dicembre 2009

Il nostro albero di Natale

Noi alunni della seconda classe della scuola secondaria di I grado, riflettendo su tutti gli sprechi e tutti i danni causati all'ambiente, quest'anno abbiamo deciso di fare un albero di Natale ecologico.
Con pezzi di cartone di scatoloni, ma, soprattutto usando la carta riciclata fatta da noi stessi nel nostro laboratorio di Scienze, abbiamo creato tanti bigliettini di auguri colorati e addobbato un alberello rigorosamente finto. Abbiamo anche usato dei fiori di plastica ottenuti riciclando le nostre bottigliette d'acqua e dei graziosi fiorellini realizzati all'uncinetto. E' risultato un alberello molto speciale e colorato, magari non sarà bellissimo, ma la cosa importante è che, nel nostro piccolo, lo abbiamo realizzato senza causare danni all'ambiente.

Gattina 97

4 commenti:

Loly_Diamont ha detto...

è un bellissimo albero !!e ci siamo divrtiti molto a farlo!

Fragolina 97& farfallina 97 ha detto...

Questo articolo è veramente significativo perkè pur facendo l'albero non abbiamo fatto danno alla natura.
è importante dire che il nostro albero è finto.
Di certo non è bellissimo ma è speciale.

AQUILAREALE ha detto...

QUESTO ARTICOLO
E DAVVERO MOLTO INTERESSANTE PERKE ATTRAVERSO LA CARTA RICICLATA E L E BOTTIGLIE TRASFORMATI IN FIORI POSSIAMO 1)RISPETTARE AMBIENTE E 2) *DIVERTIRCI* MOLTO ..... -----SICURAMETE NN E BELLISSIMO MA PER NOI è SPECIALE ....::

Orsacchiotto 1997 ha detto...

finalmente un albero decente ma no nel senso che bello ma che è stato bello realizarlo con le nostre mani e senza spregare la natura sopratutto................così finalmente speriamo di far migliorare la nostra natura......